Attività - Rifugio Allavena,Colla Melosa Pigna

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività

Monte Toraggio: 

Il Re delle Alpi Liguri (anche se non per altezza) vetta classica dell’escursionismo locale, due vie per la salita e discesa dotate di passaggi attrezzati in corda e cavo d’acciaio, passaggi con difficoltà di 1° grado, sconsigliato in presenza di condizioni meteo avverse. Tempo di percorrenza A/R 8 ore via “Sentiero degli Alpini” .


Monte Pietravecchia: 
“La Classicissima” vetta erbosa posta a 2038 metri che dona delle vedute mozzafiato a perdita d’occhio ed al contempo di facile salita tramite strade e sentieri senza passaggi impegnativi. Tempo di percorrenza A/R 6 ore con rientro via “Vallone dei Camosci”

Cima di Marta: 
Vetta ad alta valenza storico/geografica, punto di interesse militare dal 1800, si raggiunge tramite la rotabile ed alcune varianti pedonali alla stessa. Dalla cima vera e propria posta a 2135 metri si può godere di uno dei panorami più belli e completi della Alpi Liguri. La vista può, in condizioni meteo favorevoli, spaziare dal Monviso alla Corsica. Tempo di percorrenza A/R 5.30 ore

Bunker del Balcone di Marta: 
Opera in stato di abbandono risalente agli anni 30 scavata e allestita per controllare un’eventuale attacco francese durante la seconda guerra mondiale. La visita deve essere organizzata con cura viste le infinite scalinate, le condizioni della struttura e la TOTALE oscurità all’interno della stessa. Tempo di percorrenza A/R 8 ore comprensivo di visita interna.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattare il Rifugio

 
Torna ai contenuti | Torna al menu